Acculturarsi in birrificazione

Francamente sono stufo, ne ho provate di tutti i colori ma una fonte che mi abbia dato tutte le risorse necessarie per fare birra non l’ho trovata (libri, riviste ecc.). Ma personalmente sono stato molte volte sul sito della Brewing Bad e ho trovato numerose informazioni necessarie ad acculturarmi e rendere più efficiente il mio impianto.

Partiamo da zero, io ho un impianto all grain brew – in -a – bag che si compone di una pentola da 30 l all’orlo , una sacca per il filtraggio, una serpentina per raffreddare in ammollo, un’altra pentola per fare la strizzata dei grani, un mestolo, rubinetteria varia, un fermentatore da 30 l .

Tra un po’ pubblichero foto del mio impianto.

Cordiali saluti

Complexman

Pubblicato da bio-tech

Tipo complicato, non lo metto in dubbio, che cerca di capire come vivere questa vita in modo bello e memorabile (per lui). Mi piace scrivere di tante cose, voglio capire di più su tutto quello che mi è possibile capire. Mi piace il sapere, in ogni sua forma e questa è la ragione del perchè sono qua. Conoscere per poi elaborare e interiorizzare per dare nuovo senso alle cose che vedo.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora